Condizioni Generali

Il sito web Spesaldo è di proprietà di Spesaldo S.r.l.s. ed è gestito direttamente da Spesaldo S.r.l.s.

I consumatori (di seguito Cliente) che accedono al servizio hanno la possibilità di:

-       Visualizzare tutta l’offerta Spesaldo, i cofanetti e i singoli prodotti in vendita

-       Inserire nel proprio carrello i prodotti o i cofanetti selezioati

-       Indicare tempi e indirizzo di csonsegna dei prodotti o cofanetti prescelti

-       Pagare l’importo a Spesaldo S.r.l nelle modalità a scelta a disposizione del sito www.Spesaldo.it

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età.

 

Condizioni Generali (ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.spesaldo.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Spesaldo S.r.l.s., con sede legale in via Ardea 27 - 00183 Roma (RM), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Roma n. 14281551003, REA: RM - 1509466- Indirizzo di posta elettronica: assistenzaclienti@spesaldo.it (di seguito “Spesaldo”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Il Cliente può rimuovere o modificare i Prodotti o interrompere la procedura di acquisto mediante gli appositi strumenti presenti nella pagina "Carrello" in qualsiasi momento precedente l’ultima fase di conferma acquisto.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Spesaldo e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Spesaldo. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 8 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti tramite email all’indirizzo assistenzaclienti@spesaldo.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Il Cliente potrà in qualsiasi momento visualizzare l'elenco dei prodotti acquistati (ordini effettuati) accedendo alla propria area personale mediante le proprie credenziali di accesso.

Una volta ricevuto l’ordine, Spesaldo verificherà la disponibilità del prodotto per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Spesaldo invierà tempestiva comunicazione via email o telefonica al Cliente entro le successive 3 ore, il quale avrà facoltà di confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.

Qualora solo pochi Prodotti non risultassero disponibili, Spesaldo evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili e un Coupon Rimborso da utilizzare in un ordine successivo e che prevede una maggiorazione omaggio pari al 10% dell'importo del relativo prodotto mancante. Il coupon rimborso ha una validità di 12 mesi dal momento di invio dello stesso e può essere utilizzato su qualsiasi prodotto. In alternativa si può richiedere il rimborso in denaro (in questo caso senza maggiorazione dell’importo) inviando una mail con numero d'ordine e IBAN.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si basano sulle dinamiche che movimentano i Mercati Ittici e possono pertanto subire variazioni periodiche più o meno consistenti.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico bancario, PayPal e contrassegno.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron

MasterCard

American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Bonifico bancario anticipato

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per ordini telefonici effettuati tramite Servizio Clienti. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c:

IBAN:

BIC/SWIFT:

Banca:

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine n.100009398").

Contrassegno

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere. Spesaldo non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.

Consegna Standard:

La consegna prevede la spedizione nelle province di ROMA, RIETI, VITERBO  E LATINA, tutti giorni compresa la domenica, a mezzo corriere TAG LOGISTIK che dispone di mezzi refrigerati a norma di legge. I Prodotti ordinati saranno consegnati sempre entro 24 ore. Se al momento del recapito il destinatario è assente il corriere lascerà un avviso di mancata consegna e il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti di Spesaldo per organizzare il rinvio oppure la spedizione di nuova merce. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Il costo della consegna è di 10 euro per ordini inferiori a 59 euro e gratuita per ordini superiori a 59 euro.  

7. Diritto di recesso prodotti freschi

Ai sensi dell’art. 59 D.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

8. Difetti di conformità

Spesaldo, nei limiti di disponibilità indicati al punto 2, garantisce che verranno consegnati prodotti indicati e descritti nel sito.

Spesaldo garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni naturali del singolo prodotto, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, previo invio di documentazione fotografica che attesti il difetto di conformità. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Spesaldo il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla ricezione dell'ordine.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Spesaldo non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Spesaldo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Spesaldo promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Il Spesaldo il difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla ricezione dell'ordine.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Spesaldo utilizzando l’apposita email assistenzaclienti@spesaldo.it, oppure telefonando allo 06-98184466, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

SPESALDO S.r.l.s.

VIA ARDEA 27, ROMA
CAP: 00183

Spesaldo si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.  La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Spesaldo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma, ogni eventuale altro foro competente escluso.

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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (Trasporti e Consegna), 9 (Errori e limitazioni di responsabilità).